Questo Omaggio a Giorgia nasce circa nel 2015 dalla passione di 5 musicisti e dalla stima e la voglia di dar voce al grande repertorio dell’immensa Giorgia.
Repertorio che non tralascia i suoi storici successi ma che include anche le ultime hit radiofoniche, per uno spettacolo completo e coinvolgente.
Nel 2019 la Band è ospite nel locale appena inaugurato dai cugini e dal padre di Giorgia, Giulio Todrani, il quale si esibisce durante il live insieme a Francesca.
Attualmente impegnati in concerti nei più famosi locali Romani e in tutta Italia, collaborando con la famosa agenzia di spettacolo “Live for music agency” dedicata ai tributi di Rudi Caniato.
SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA
Video di presentazione
Showcase Giorgia Tribute
Vi presento i musicisti della mia band…..
MAURO SCARDINI: (Tastiere e sequenze)
Nasce a Tivoli e inizia a suonare il pianoforte fin da piccolo,
avendo come maestro suo padre, anche lui pianista. Dopo cinque anni di studi classici intraprende lo studio del piano jazz presso la “Città della Musica” di Tivoli, sotto la guida di Alessandro Panatteri. Trasferitosi a Roma, studia con Riccardo Fassi, Stefano Sabatini, Carlo Mezzanotti, Sandro Satta, Stefano Arduini,
Enrico Pieranunzi, Franco d’Andrea, Ray Santisi, Riccardo Zegna. Nel 2002 pubblica il secondo cd con la formazione degli Electric City con la splash records, tra gli ospiti troviamo Gegè Telesforo, Daniele Scannapieco e Pietro Ciancaglini.
Nel 2019 esce il disco “ONE” del Mike della Bella Project del quale è tastierista, album che vanta produzioni in Giappone e in Svezia.
Attualmente collabora con Pierdavide Carone, Pino Insegno, Roberto Ciufoli, Andrea Perroni, Stefano Masciarelli,
Federico Perrotta, Valentina Olla e svolge un’intensa attività live nei club e nei teatri nazionali.
DANIELE TRISSATI: (Chitarra)
Nato a Tivoli il 15-11-1986
Inizia lo studio della chitarra all’ età di 14 anni e successivamente intraprende il percorso al Conservatorio di S. Cecilia Roma.
Dopo aver partecipato ad uno stage tenuto dal David Fiuczynski, leader degli Screaming Headless Torsos, decide di intraprendere lo studio della chitarra elettrica, parallelamente a quello di armonia e improvvisazione.
Da molti anni partecipa a progetti musicali – didattici tra cui:
il disco “UN LUNGO VIAGGIO” (che scrive e arrangia);
“T’insegno mpar de ciufoli” con Pino Insegno e Roberto Ciufoli; “BAGAGLINO” di Pier Francesco Pingitore; “NA VORTA C’ERA ROMA” con la regia di Elena Sofia Ricci; “Orchestra Piazza Vittorio” con direzione musicale di M. Massimo Nunzi. Nel 2019 esce ONE di Mike della Bella Project dove prende parte come chitarrista.
Il disco è stato prodotto in Giappone è in Svezia.
ALESSANDRO CEFALI’: (Basso)
Nato a Roma nel 1978, inizia a suonare il basso elettrico nel 1992.
Ha frequentato l’Università della Musica di Roma dal 1997 al 2000, nel corso degli anni si è
avvalso degli insegnamenti di bassisti e docenti di caratura internazionale come: Gianfranco
Gullotto, Luca Pirozzi, Massimo Moriconi, Dario Deidda, Andrea Avena e Marco Siniscalco.
Da sempre molto attivo sulla scena musicale sia Live che in studio di registrazione, ha collaborato con
numerose band ed autori; esperienze queste che lo hanno portato a suonare in numerosi Festival in Europa e negli Usa, tra i più importanti:
Festival Di Sanremo 2005, FestivalShow 2005/2006 (Italia), Girofestival 2005 (Italia), Eurosonic
Festival 2011 (Olanda), Winter’s End Festival 2017 (UK), Danfest 8(UK), JazzitFest 2018
(Montegrosso), JazzitFest 2019 (Pompei), Black Water’s Prog Nights 2019 (Italia), Rosfest 2019
(USA), Progressivamente 2019 (Italia)
Collabora inoltre con la redazione del portale italiano MusicOff.it
ALESSANDRO BECCATI: (Batteria)
Nato a Ferrara l’08/06/1971, diploma di batteria con lode al Musicians Institute (PIT) di Los Angeles nel 1999. Suona, nel corso degli anni, con numerose tribute e cover band romane, nonché con Gatto Panceri e Barbara Cola, fino ad approdare alla registrazione di alcune colonne sonore tra le quali quella de “il giorno più bello del mondo” di A. Siani